Resi e Cambi

Resi e Cambi


Istruzioni per il cambio gratutito

Gli articoli acquistati sull'Online Store potranno essere cambiati entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto. Possiamo effettuare solamente sostituzioni di taglia e/o colore, quindi cambiare l'articolo acquistato con il medesimo articolo in taglia e/o colore differente. Non è possibile invece sostituire il prodotto con un altro. Una volta ricevuto l'articolo al nostro magazzino provvederemo ad inviarti la nuova taglia o il nuovo colore. Puoi chiedere il cambio di più prodotti appartenenti allo stesso ordine, a condizione che siano restituiti tutti insieme, all'interno dello stesso pacco di reso.

Se desideri cambiare un prodotto acquistato , ti preghiamo di inoltrare la richiesta via mail all'indirizzo store@canicomitalia.com indicando in oggetto "cambio taglia/colore", menzionando il codice prodotto, la taglia/colore desiderato e il numero d'ordine a cui si fa riferimento. Verrai ricontattato da un nostro operatore per prendere accordi sulle modalità di restituzione.

Istruzioni per il reso gratuito

Se decidi di rendere il tuo acquisto, hai tempo 14 giorni dal giorno in cui prendi possesso dei beni, per esibire la richiesta di reso. Segui la procedura indicata di seguito per esercitare correttamente il tuo diritto di reso e ottenere il rimborso.

1.Completa il modulo di reso che trovi nella sezione Media Center del nostro sito, precisamente in Modulistica, oppure scaricalo cliccando qui. Se non si effettua correttamente questa procedura, il Servizio Clienti potrebbe impiegare più tempo nel gestire correttamente la tua richiesta e procedere con il rimborso.

2.Invia il modulo di recesso a Canicom Srl  a mezzo raccomandata A/R con ricevuta di ritorno all'indirizzo Via Di Sottopoggio, 32 - 55060 Guamo (LU). Potrai altresì spedirlo a mezzo fax al numero 0583/462411 oppure tramite posta elettronica all'indirizzo strore@canicomitalia.com cui farà seguito una comunicazione tempestiva di ricevimento da parte di un nostro operatore.

3.Potrai in ogni caso esercitare il diritto di recesso mediante una diversa dichiarazione, purché espressa in una forma idonea e recapitata secondo le modalità già individuate al punto n. 2.

4.A seguito degli accordi con il nostro operatore, al ricevimento del pacco, procederemo con il rimborso a mezzo bonifico bancario salvo diversi accordi tra le parti. Il termine di 14 giorni per effettuare il rimborso decorre dal giorno in cui il recesso perviene nella nostra sfera di conoscenza. Ti invieremo una mail di conferma dall'indirizzo store@canicomitalia.com

5.Ci teniamo a precisare che qualora i beni non vengano a noi consegnati nel termine di 14 giorni dalla notifica del recesso, è nostro diritto trattenere il rimborso fintanto che la merce non perviene a destinazione.

6.Qualora il bene pervenisse a noi manomesso, sul rimborso dovrà essere operata una riduzione pari alla diminuzione di valore subìta dal bene. Riduzione prevista dall'art. 57 comma 2 del Codice del Consumo che prevede la responsabilità dell'utente per la diminuzione del valore dei beni risultante  dalla manipolazione dei beni, diversa da quella necessaria per ristabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

Se desideri invece effettuare il cambio di un prodotto con un altro di taglia/colore differente, segui le istruzioni indicate alla voce "Istruzioni per il cambio gratuito".

Posso cambiare o restituire un prodotto acquistato sull'Online Store presso un rivenditore autorizzato?

Non è possibile restituire o cambiare un articolo acquistato sull'Online Store presso un nostro rivenditore autorizzato. Per eventuali resi o cambi merce ti preghiamo cortesemente di seguire le istruzioni indicate alle voci "Istruzioni per il cambio gratuito" e "Istruzioni per il reso gratuito".

Quali sono le vostre modalità per la restituzione?

Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto del tuo acquisto effettuato sull'Online Store hai la possibilità di restituirci la merce. La legge italiana garantisce al cliente il diritto di recedere e di ottenere il rimborso totale (spese di spedizione iniziali incluse). La richiesta e il rientro della merce resa dovrà essere effettuata entro 14 giorni dal giorno in cui prendi possesso dei beni.

Gli acquisti effettuati sull'Online Store non potranno essere resi presso un rivenditore autorizzato Canicom. Se vuoi restituire un prodotto ed essere rimborsato, ti ricordiamo che dovrai restituire la confezione integra contenente tutti gli elementi di cui il prodotto è originariamente corredato.

Tutti gli ordini resi saranno ispezionati all'arrivo presso il nostro magazzino, al fine di valutare l'integrità della merce resa e poter avviare il processo di accettazione reso e successivo rimborso.

Per maggiori informazioni sulle condizioni e procedure relative al diritto di recesso, ti preghiamo di consultare i nostri Termini e Condizioni di Vendita. Le istruzioni da seguire per le modalità di restituzione sono descritte alla voce "Istruzioni per il reso gratuito". Se desideri invece effettuare il cambio di un prodotto con un altro di taglia/colore differente, segui le indicazioni riportate alla voce "Istruzioni per il cambio gratuito".